Il software integra un’anagrafica magazzino in cui è possibile ‘anagrafare’ tutto il materiale, le voci di manodopera e servizi forniti ai propri clienti. Quando si accede all’anagrafica di magazzino apparirà sullo schermo l’elenco degli articoli già inseriti (inizialmente potrebbe quindi essere vuota).
E’ possibile inserire un nuovo articolo manualmente (pulsante “nuovo articolo” o tasto INS sulla tastiera), oppure è possibile creare una nuova scheda articolo in maniera automatica selezionandolo da un listino. Per approfondimenti si veda la sezione “funzionalità dei listini”.
Come in tutto il programma, è possibile cercare un articolo attraverso la ricerca incrementale che consiste nel selezionare una colonna e digitare le iniziali del termine che si sta ricercando; cercando ad esempio un articolo per descrizione occorre spostarsi nella colonna della descrizione (con il mouse o i tasti freccia) ed iniziare a digitare sulla tastiera le prime lettere con cui inizia il nome dell’articolo; il software mostrerà automaticamente la prima voce le cui iniziali corrispondono a ciò che è stato digitato; al termine della ricerca premere INVIO.
Per affinare la ricerca è possibile utilizzare inoltre il comando CTRL+INVIO. In questo modo verranno filtrati tutti i campi contenenti il testo digitato.
Hai bisogno di aiuto su questo argomento?
Contattaci per informazioni