Alcuni antivirus tendono a riconoscere come virus anche file e processi non infetti, rendendo difficile, se non impossibile, l’installazione e il corretto utilizzo dei programmi installati sul pc. Questo accade anche per quanto riguarda i software gestionali di Tecnos.
La seguente tabella illustra il comportamento dei vari antivirus in diverse fasi di utilizzo dei software Tecnos: il download, l’installazione, l’aggiornamento e la scansione antivirus. Per ognuna di queste fasi è stato indicato un livello di compatibilità (verde = nessun problema / arancio = possibili problemi / rosso = alta probabilità di problemi e/o rilevazione di virus inesistenti).
Qualora il vostro antivirus presenti un solo segno verde, si consiglia caldamente di contattare il centro assistenza tecnica Tecnos per ottimizzare la configurazione dell’antivirus. In presenza di due o più segni arancio e/o rossi è possibile che nel tempo, a fronte di un utilizzo costante del software, si presentino rallentamenti o, peggio, blocchi del sistema.
Questi problemi possono essere risolti con un semplice intervento di configurazione da parte dello staff tecnico del centro assistenza Tecnos.
N.B.: i test effettuati dal nostro staff tecnico prendono in esame esclusivamente i software antivirus. I test non prendono in esame firewall o altri programmi di sicurezza installati sul pc, nè tengono conto di configurazioni errate del Controllo Utente (Win Vista e Win 7), di errori di condivisione cartelle o di malfunzionamenti della rete locale.
Tutti questi elementi, specie se combinati tra loro, possono concorrere a rallentare e rendere difficoltoso l’utilizzo del software gestionale.
Per configurare correttamente i software antivirus, in modo da ottimizzare le performance del pc, si consiglia di contattare il servizio assistenza tecnica di Tecnos.
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